sabato 31 dicembre 2016

~ Step 8 ~ Superstition ain't the way



Il Viaggio
           Questa gemma ha una lunghissima storia sia come gemma che come amuleto. Già nel 2000 a.C. gli Egizi la impiegavano esclusivamente come gemma per amuleti. Il valore di questa gemma è stato sempre altissimo dall’ antichità fino alle recenti scoperte di enormi  giacimenti in Sud America, ragione per cui oggi è considerata una pietra semipreziosa. Questa pietra era rinomata per stimolare la guarigione, sogni e visioni, e come tramandato dai Greci impediva l’ ubriachezza. L’ ametista è vista senza ombra di dubbio un cristallo dalla potente energia spirituale, che porta pace e serenità e guida la parte più nobile dell’ animo umano.


Impieghi principali in Cristalloterapia
Dal punto di vista curativo, con l’ ametista si possono trattare ogni problema fisico, emotivo, mentale e spirituale. Il suo lavoro è particolarmente efficace nella zona del terzo occhio e della nuca, zone che possono essere curate massaggiandole con un cristallo di ametista levigato o impiegando acqua caricata con l’ energia del cristallo. Le vibrazioni di questa pietra curano ogni problema legato al sonno e alla sfera onirica: favorisce l’ addormentamento, scaccia gli incubi, può portare sogni premonitori e viaggi in astrale.Si ritiene anche che possa aiutare a rendere più bella la pelle.

L’ Ametista come Amuleto magico.
Come pietra magica e amuleto viene impiegato da millenni per prevenire e curare l’ ubriachezza. Mistici e sacerdoti usano l’ ametista per il suo alto potere spirituale nella meditazione, per lo sviluppo di poteri extrasensoriali,  il lavoro astrale e la crescita spirituale dell’ individuo.Le pietre color viola scuro sono adatte ad attenuare il senso di attaccamento emotivo al corpo fisico nelle persone che stanno per passare a miglior vita e a chi le circonda.
Nel Medioevo questa pietra era largamente usata, oltre che dai religiosi anche dai cavalieri per le sue virtù protettive. Si pensava infatti che la gemma oltre a proteggere l’ individuo, assicurasse castità, adesione ai principi morali e per gli uomini costituiva anche un talismano d’ amor puro.Con l’ ametista è possibile purificare le altre pietre (poggiando la pietra da purificare su druse d’ ametista), oltre che ambienti e persone.

Nessun commento:

Posta un commento